contatore accessi free

Nomina vice sindaco, Duca: percorso ineccepibile

andrea quattrini 1' di lettura Ancona 06/08/2010 -

Più che la Legge, che solo un breve riferimento a “chi sostituisce il Sindaco” è lo Statuto del comune di Ancona a disciplinare la figura del Vice Sindaco. Infatti l’articolo 10 stabilisce che “la Giunta è composta dal Sindaco, che la presiede, e dagli Assessori, compreso il Vice Sindaco”.



L’articolo 13 stabilisce che “il Vice Sindaco sostituisce il Sindaco in caso di assenza o di impedimento temporaneo. Qualora il Vice Sindaco sia cessato dalla carica per dimissioni, revoca o altra causa, il Sindaco provvede alla nuova designazione, dandone comunicazione al Consiglio.” Pertanto il Sindaco di Ancona si è comportato in modo ineccepibile e doveroso.

Vanno respinti gli sguaiati quanto illeciti commenti (come quello dell’esperto in corruzione della politica Favia), tesi a imporre al Sindaco comportamenti devianti delle proprie prerogative. Se il principale gruppo consiliare (il PD) tarda ancora a liberarsi del tumore politico che sta mettendo in ginocchio la città, si tornerà presto al voto e gli anconitani sapranno a chi assegnare le responsabilità. Al neo Vice Sindaco i migliori auguri di buon lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2010 alle 15:52 sul giornale del 07 agosto 2010 - 862 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Eugenio Duca, letizia perticaroli, andrea quattrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2m