contatore accessi free

Eventi, due giorni dedicati al cinema

cinema 1' di lettura Ancona 09/08/2010 -

Martedì 10 agosto una serata dedicata al cinema con due interessanti proiezioni: per Tropicittà al Cinema Italia LA PRIMA COSA BELLA regia di Paolo Virzì. Alla Mole si proietta L'UOMO NELL'OMBRA regia di Roman Polanski.



Mercoledì 11 agosto, per la rassegna Amo la Mole, alla Corte LA MACCHINA DEL CAPO di e con Marco Paolini, musiche originali composte ed eseguite da Lorenzo Monguzzi. La macchina del capo prende vita dagli Album, i racconti teatrali costruiti da Marco Paolini lungo un arco temporale che va dal 1964 al 1984, nei quali lo stesso gruppo di personaggi cresce passando da uno spettacolo all’altro, in una sorta di romanzo popolare di iniziazione.

È un lavoro sull’infanzia e sulla primissima adolescenza, tra la famiglia, la colonia e le avventure nel campetto di pallone. È un viaggio che parte dalla casa, micro-universo dal quale osservare il mondo, per avanzare alla scoperta del mare, dei compagni di giochi, del sesso visto con gli occhi di un bambino. È un lavoro sul desiderio e sulla scoperta; il ritratto di un’Italia di periferia, vista su scala ridotta, tra la Pedemontana e il mare.

Ingresso: intero € 15 ridotto € 10. Informazioni e prenotazione biglietti: Teatro Stabile delle Marche 071 5021611 info@stabilemarche.it. Per il cinema appuntamento al Cinema Italia per Tropicittà con Spazio Azzurro: AVATAR, regia di James Cameron. Alla Mole si proietta COSA VOGLIO DI PIU', regia di Silvio Soldini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2010 alle 19:47 sul giornale del 10 agosto 2010 - 754 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cinema, attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a8d





logoEV
logoEV