contatore accessi free

Lodolini: il pd non va in ferie, sarà vicino ai cittadini anche in questo caldo agosto

emanuele lodolini 2' di lettura Ancona 11/08/2010 -

“Ho sempre sostenuto che un partito è una comunità di protagonisti", afferma Lodolini "l'esempio migliore lo abbiamo visto proprio con l'iniziativa che abbiamo realizzato in provincia con il nostro viaggio post elettorale nel territorio, incontrando i cittadini, anche con ironia ma senza fare sconti al governo, di una ingiusta manovra finanziaria.



Iniziativa che si va a sommare proprio in questi giorni alle tante Feste Democratiche che vedono il partito protagonista fra i cittadini. Il PD non va in ferie. Non ce lo consente l’attuale fase politica nazionale. La prossima settimana dal 20 al 22 agosto si terrà la nostra prima festa a Cupramontana. Già svolte feste PD a Senigallia e Maiolati. A fine mese inizierà la Festa provinciale di Chiaravalle e quella di Jesi.

E' questo - prosegue Lodolini - il Pd che vogliamo: un partito popolare che va, senza snobismi, dove c'è la gente. Un partito vicino a chi ha problemi e soffre, ma che intende condividere anche i momenti d'incontro e divertimento. E’ questa - conclude il segretario - la via giusta per costruire giorni migliori per l'Italia." Come simbolo della nostra festa abbiamo scelto “Ritroviamo l’Unità”.

E’ molto più che uno slogan. È un impegno comune per la provincia e per il paese. Con Ritroviamo l’Unità e con le tante mani verdi e rosse che si toccano tra loro intendiamo sicuramente ricordare l’anniversario dell’Unità d’Italia, che proprio nella nostra provincia conobbe una pagina gloriosa con la Battaglia di Casteldidardo del 18 settembre 1860.

Ma non solo. Intendiamo unire in un simbolico tutti per uno (il Paese) e uno (il Paese) per tutti le tante componenti sociali, rappresentate dalle mani presenti nel logo, a fronte di un Governo che sistematicamente divide: nord e sud, giovani e anziani, sindacati, categorie economiche, condizioni sociali. Il PD non va in vacanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2010 alle 17:18 sul giornale del 12 agosto 2010 - 637 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, partito democratico, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/baQ





logoEV
logoEV