contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Falconara: successo di 'Sfida la Musica' e lo spettacolo continua

2' di lettura
1398

32 cantanti provenienti anche da fuori provincia, richieste di partecipazione fino ad un ora prima dell'inizio della competizione, una straordinaria partecipazione di pubblico che ha incoraggiato ed applaudito tutti i partecipanti!

Questi i numeri che testimoniano le due splendide serate di "Sfida la Musica" (19 e 20 agosto), gara canora di musica leggera che si è tenuta nel giardino del Polo Culturale Lorenzini del quartiere Villanova di Falconara Marittima.

Diretta artisticamente da Artemusica della prof.ssa Angela De Pace, i cantanti in gara sono stati giudicati dalla giuria popolare (40 persone estratte a sorte tra il pubblico) e dalla giuria tecnica composta dalla stessa De Pace e dai prof. Mirela Cisman, Renato Paniello e Federico Paolinelli (presidente della giuria).

Alla fine delle due serate l'hanno spuntata Elisa De Cosmo per la categoria giovanissimi, il duo Diego Cinquantini/Giada Ciucci ex equo con Francesco Mazzetti per la categoria giovani e Roberto Cenci per i senior!

I premi: lezioni gratuite presso la scuola Artemusica della prof.ssa De Pace, la registrazione di un brano su cd e attestati per tutti i partecipanti a "Sfida la Musica".

Impagabile il lavoro delle associazioni del Polo Culturale Lorenzini - Comitato Villanova, Teatro Iride, Teatro Acchiappasogni, Teatro Isola, l'Ondaverde e l'Ambasciata dei Diritti - che senza sponsorizzazioni hanno retto il peso organizzativo con l'aiuto dei residenti del quartiere come Leo Leonardi che ha curato le scenografie e delle famiglie Farotti e Turiani che hanno messo a disposizione piante ornamentali!

Lunedì 23 agosto alle ore 21,30 proseguono le serate con la commedia comica "E' una Tragedia" della compagnia Gli infilatrati/Acchiappasogni.

Martedì 24 si inizia alle ore 17 con un pomeriggio di animazione per bambini dai 4 agli 10 anni che si concluderà con una commedia per loro alle 21,30.

Sabato 28 alle 21,30 è cinema con l'esilarante Piacere, Ivo.

Domenica 29 alle ore 21,30 si conclude con "Stella Pazza", commedia messa in scena dalla compagnia Iride di Gloria Santilli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2010 alle 17:47 sul giornale del 23 agosto 2010 - 1398 letture