contatore accessi free

Numana: turisti soddisfatti, un successo le escursioni nell'entroterra

1' di lettura 21/08/2010 -

Andranno avanti ancora per tutto agosto i particolari sondaggi in riva al mare ideati dall'Associazione Riviera del Conero per testare il gradimento dei turisti nei confronti dei servizi e dell'accoglienza sul territorio. I sondaggi sono partiti a metà luglio dalle spiagge di Porto Recanati, per spostarsi a Numana e Portonovo.



L'associazione Riviera del Conero, che riunisce sotto di sé 15 Comuni delle province di Ancona e Macerata, affila le armi: lo scopo è quello di conoscere a fondo le aspettative e le richieste, sottoponendo un semplice questionario con all'interno 18 domande da compilare in pochi minuti. “Perchè ha scelto la Riviera del Conero?”, “Con quale mezzo ci ha raggiunti?”, “Quali attività mancano?”, “Quali Comuni ha visitato?”, sono alcuni dei quesiti somministrati ai visitatori.

“Vogliamo capire a fondo cosa cercano i turisti che ci visitano e come migliorare la nostra accoglienza -ha detto il presidente dell'Associazione Riviera del Conero Carlo Neumann- siamo l'ente di riferimento per la promozione e la commercializzazione dei servizi turistici e per noi è fondamentale puntare sulla comunicazione, fare squadra e creare sinergie. Un successo anche la partecipazione dei turisti alle escursioni guidate dai Comuni costieri a quelli dell'entroterra, sempre più frequentati da chi decide di visitare la Riviera. Iniziate il 9 agosto con la visita a Loreto, proseguite l'11, il 13, il 18 e il 20 con la visita rispettivamente di Ancona, Camerano, Castelfidardo e Ostra Vetere, le prossime visite toccheranno i Comuni di Cingoli (25 agosto), Portonovo (27 agosto), Recanati (1 settembre), Terre dei Castelli (3 settembre), Offagna (8 settembre). I punti di partenza per le escursioni sono Porto Recanati, Numana e Sirolo


dalla Associazione Riviera del Conero






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2010 alle 18:19 sul giornale del 23 agosto 2010 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione riviera del conero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bpX





logoEV
logoEV