contatore accessi free

Colori d'autunno: nuova fiera agli Archi

1' di lettura Ancona 25/08/2010 -

La Fiera degli Archi cambia date e si rinnova. La tradizionale fiera di inizio settembre si sposta al primo weekend di ottobre. Nuovi settori merceologici per valorizzare le tipicità d’autunno.



Novità per la Fiera degli Archi, che tradizionalmente di svolgeva nell’omonimo quartiere cittadino, il primo fine settimana di settembre. Da quest’anno la manifestazione, ribattezzata ‘Colori d’Autunno – La nuova Fiera degli Archi’, si terrà un mese dopo, sabato 2 e domenica 3 ottobre, in un periodo in cui la città torna ad affollarsi, per offrire una occasione in più a cittadini e turisti per visitare Ancona e conoscere il tipico quartiere del porto.

Cambiano le date, ma si rinnovano anche i contenuti, le proposte commerciali e l’immagine. Accanto alla presenza degli operatori su area pubblica, prendono spazio alcuni temi cari alla stagione autunnale: il ‘verde’ sia sotto il profilo decorativo ma soprattutto con alberi da frutto e piante per l’orto; l’alimentazione tipica, in particolare i prodotti di stagione del sottobosco; l’artigianato con le sue curiosità creative. La gestione di ‘Colori d’Autunno – La nuova Fiera degli Archi’ è affidata a Blu Nautilus srl, società di Rimini che ha curato le ultime dieci edizioni dell’appuntamento e che gestisce, su incarico del comune di Ancona, la Fiera di San Ciriaco, Giardino in Fiore ed il Mercatino di Natale.

“Con lo ‘slittamento’ di un mese e l’arricchimento di contenuti tematici – afferma l’assessore al Commercio Romana Mataloni - l’Amministrazione Comunale intende rilanciare questa manifestazione fieristica: conferendole una nuova identità, rafforzandone l’immagine e la capacità d’attrazione sia per il pubblico che per gli operatori commerciali che vi parteciperanno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2010 alle 15:24 sul giornale del 26 agosto 2010 - 817 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/buN





logoEV
logoEV