contatore accessi free

Gli appuntamento di oggi in città

Mole vanvitelliana 2' di lettura Ancona 25/08/2010 -

Prosegue “Amo la Mole” con appuntamento alle 21.00 al Lazzabaretto con DJ GRUFF Sandro Orrù in arte Dj Gruff: è tra i beat maker, produttori e rapper più autorevoli del panorama italiano, una voce che ha marchiato a fuoco con liriche taglienti gli Anni ’90 (una su tutte, l’esperienza con i Sangue Misto).



In apertura, Dj Kame. Info: ancona@arci.it - simone@hotviruz.com - tel. 071 203045

Prenderà il via giovedì 26 agosto per concludersi domenica 5 settembre il Festival del dialetto di Varano, una grande rassegna che è diventata, nel tempo, la più importante passerella dialettale a livello marchigiano. Saranno 11 serate e 10 le compagnie in gara, a cui va aggiunta la Compagnia “Teatro del Sorriso” di Ancona che, fuori concorso nella serata iniziale, riproporrà il celebre “L’Imbriago” di Palermo Giangiacomi. Durante il Festival anche la consegna del “Premio letterario Varano” al quale partecipano numerosi sia adulti che ragazzi. Per Sensi d’estate al museo Omero in scena I Canvasky dell'Accademia musicale di Ancona. S’inizia alle ore 20,00 con il Laboratorio del Gusto di Slow Food dedicato al pane: Costi: Laboratorio del Gusto 7,00 (Soci Coop Adriatica 5,50).

Alle 21.30: Gruppo Marchigiani in Jazz, I Canvasky dell'Accademia Musicale di Ancona. I Canvasky, formatosi all'Accademia Musicale di Ancona e composta da Camilla Basili, voce, Emanuele Mochi al pianoforte, Jacopo Ausili alla batteria, Luca Pucci al basso. Il concerto mescola pezzi veloci a soffusi, attraverso cover e nuovi arrangiamenti dei brani jazz e blues più famosi delle grandi voci del '900 americane, come Ray Charles, i fratelli Gershwin, Stevie Wonder, Marvin Gaye, Jaime Cullum, Nat King Cole, Armstrong e Fitzgerald, e cantautori italiani come Paolo Conte e Pino Daniele, con qualche sorpresa da scoprire. Al termine del concerto si accede al cortile del Museo per le degustazioni di bevande e sorbetti offerti dalla ditta Cecconi Mario di Osimo, e il gelato prodotto dalla gelateria artigianale "Al Belvedere" di Agugliano.

Sempre oggi alle ore 23 la terza Circoscrizione propone un AFRO PARTY con i dj Giamma Roma Mastro a Villa Beer; (previsto servizio navetta da Falconara e Ancona). La Prima Circoscrizione e l'Assessorato alla Partecipazione Democratica presenta domani DI DONNE E D'ALTRO ANCORA. Si tratta di uno spettacolo comico con il Teatro delle Fragole. Regia di Trincia Caselli. Sipario alle ore 21,15 in Piazza del Papa. Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2010 alle 15:21 sul giornale del 26 agosto 2010 - 923 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, comune di ancona, mole vanvitelliana, Lazzaretto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/buM





logoEV
logoEV