contatore accessi free

Logo, premiato in Comune il vincitore

logo ancona| 2' di lettura Ancona 17/09/2010 -

Il sindaco Fiorello Gramillano e l’assessore al Turismo Romana Mataloni hanno consegnato questa mattina il premio al vincitore del bando di concorso per un contributo di idee per la realizzazione di un marchio, logo e slogan per la promozione turistica della città di Ancona.



Il vincitore, Antonio Gargiulo di 18 anni, ha ricevuto un assegno di 1500 euro lordi e vedrà il suo lavoro utilizzato dall’Amministrazione per contraddistinguere alcune iniziative legate alla comunicazione dell’Ente e alla promozione turistica della città. Al concorso hanno partecipato 28 concorrenti, tutti studenti universitari e della scuola superiore, e 6 sono stai esclusi per mancanza dei requisiti. Il logo proposto da Gargiulo è incentrato sul concetto della passeggiata da mare a mare e crea uno slogan dal doppio significato: ANCONA CITTA’ DA MARE AMARE. “Ancona – spiega il grafico – è una città ricca di storia, d’arte e di cultura, con una solida tradizione dell’ospitalità, quindi una città da amare.

Il secondo gioca invece sulla caratteristica peculiare della città, che ha il mare a est e a Ovest”. Il logo ripropone, oltre al grande cuore con il mare, l’arco di Traiano e il monumento del Passetto, simboli della storia antica e moderna della città. Antonio Gargiulo è studente all’ultimo anno del corso di grafica pubblicitaria ed ha, tra l’altro, la passione del fumetto. Ha già vinto altri concorsi, ma questa - ha detto “è la mia prima vera soddisfazione professionale”. “E’ stata una scelta precisa dell’Amministrazione – spiega l’assessore Mataloni – quella di voler rivolgere il concorso ai giovani, per far emergere la loro percezione della città, raccogliendo il loro sentire rispetto al luogo dove vivono e dove studiano e contemporaneamente anche offrendo una opportunità per far emergere i nuovi talenti e premiare le nuove professionalità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2010 alle 17:07 sul giornale del 18 settembre 2010 - 815 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, logo, antonio gargiulo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cfB





logoEV
logoEV