contatore accessi free

Quattrini, Duca e Perticaroli su piazza Pertini: si butta via denaro per commissionare nuovi studi

andrea quattrini 1' di lettura Ancona 17/09/2010 -

Il progetto per la copertura parziale di piazza Pertini il Comune ce l’ha e lo ha già pagato una decina di anni fa quando gli Architetti Roscani e Mondaini progettarono l’intera piazza. Poi però l’Amministrazione preferì non realizzare la copertura per risparmiare.



Ora, lo stesso progetto permetterebbe la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 100 kwp, come confermatoci da esperti del settore, la cui resa potrebbe coprire il costo della struttura che verrebbe quindi realizzata dal Comune senza spendere un euro.

Tutte le iniziative solitamente ospitate in tendoni provvisori potrebbero avere finalmente una fissa dimora, con vantaggi anche per i commercianti della zona che potrebbero beneficiare della riqualificazione della piazza. Lo scorso mese di gennaio abbiamo invitato il Sindaco ed esponenti della maggioranza a valutare questa soluzione a costo zero per il comune e vantaggiosa per l’ambiente.

Evidentemente si preferisce buttare via i soldi per commissionare studi per nuovi progetti ignorando quelli che sono stati già pagati o che giacciono nei cassetti degli amministratori comunali.


da Ancona a 5 stelle - Beppe Grillo
lista civica




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2010 alle 19:13 sul giornale del 18 settembre 2010 - 800 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, piazza pertini, Eugenio Duca, Ancona a 5 stelle, letizia perticaroli, andrea quattrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cgZ





logoEV
logoEV