contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fotovoltaico, guida agli incentivi

2' di lettura
1102

impianto fotovoltaico a pannelli solari

Con il nuovo Conto Energia partono dal 2011 gli incentivi statali per l’istallazione di pannelli fotovoltaici. Confartigianato incontra gli imprenditori mercoledì 22 settembre, ore 21.15, presso la sede direzionale di Ancona per spiegare tutti i dettagli di questa opportunità per le imprese che lavorano nel settore e per i cittadini.

Fotovoltaico, si spinge sull’acceleratore. Dal primo gennaio 2011 fino a tutto il 2013 sarà attivo il nuovo Conto Energia che, ricorda la Confartigianato, prevede una serie di incentivi statali per l’istallazione di pannelli fotovoltaici. Con il decreto del 6 agosto scorso infatti l’obiettivo nazionale di produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica è stato innalzato a 8.000 MW, da raggiungere entro il 2020. Incentivi d’oro per un territorio come il nostro che sta sperimentando una crescita del settore e vanta ottimi risultati: in un anno sono stati prodotti nelle Marche 171 GWh di energia elettrica da fonti rinnovabili e secondo le proiezioni Confartigianato sarebbero più di 2000 nella Regione le aziende potenzialmente interessate a inserirsi nella filiera di produzione.

Per capire come cambia l’incentivazione degli impianti solari fotovoltaici a partire dal 2011 – grandi dimensioni, piccole dimensioni, a tetto, a terra, trattamento fiscale, e ogni dettaglio inerente, la Confartigianato organizza un incontro aperto a tutti gli imprenditori mercoledì 22 settembre alle ore 21.15 presso la sede direzionale provinciale (Via Fioretti, 2/a – Baraccola Sud). Relazioneranno sull’argomento e risponderanno alle domande dei presenti Mauro Moroni, esperto di energie rinnovabili, titolare dello Studio Tecnico Moroni di Ancona e Nicola Arseni, consulente per l’energia di Confartigianato Imprese Ancona. L’incontro si tiene nell’ambito del Progetto “Officina Casa Domani” di Confartigianato Imprese Ancona, progetto che istituisce un laboratorio stabile di discussione, approfondimento, studio delle tecniche e delle problematiche relative all’efficienza energetica degli edifici e alla sostenibilità ambientale delle attività di costruzione.



impianto fotovoltaico a pannelli solari

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2010 alle 15:59 sul giornale del 21 settembre 2010 - 1102 letture