contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Servizio civile, arte e minorazione visiva: bando per la selezione di volontari

1' di lettura
1034

museo omero

Il Museo Tattile Statale Omero accoglie presso la propria sede 4 volontari in Servizio Civile Nazionale con il progetto “Arte e minorazione visiva: la tattilità quale canale di integrazione”.

La domanda redatta in carta semplice, secondo il modello in Allegato 2 del bando, con firma autografa e fotocopia di documento di identità, corredata dalla scheda all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli di ammissione, dovrà pervenire a mezzo posta o a mano entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2010 al seguente indirizzo: Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50, 60125 Ancona.

Sul sito del Museo www.museoomero.it sono disponibili il “Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale (3/9/2010)” e tutte le informazioni relative al Progetto. Ai volontari che parteciperanno al progetto del Museo Tattile Statale Omero saranno riconosciuti crediti formativi con le Università Politecnica delle Marche di Ancona; Università degli Studi di Macerata; Università degli Studi di Urbino. Saranno inoltre riconosciuti tirocini dall’Università degli Studi di Macerata; Università degli Studi di Urbino.

I volontari che parteciperanno al progetto potranno acquisire, inoltre, competenze altamente specifiche:
- in campo dell’educazione ed estetica per i minorati della vista,
- accoglienza e assistenza ai disabili in particolare ai non vedenti,
- didattica plurisensoriale,
che saranno certificate e riconosciute dall’Ente terzo I.Ri.Fo.R, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus, e dall’ente proponente.



museo omero

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2010 alle 15:30 sul giornale del 22 settembre 2010 - 1034 letture