Celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia: ecco il programma
Il programma delle celebrazioni legate all’anniversario dell’Unità d’Italia si sviluppa in un periodo di tempo che va da settembre 2010 a maggio 2011.
L’intento è quello di offrire alla cittadinanza una serie di iniziative che sviluppano diversi argomenti legati alla storia del Risorgimento locale; tutte le iniziative sono aperte al pubblico gratuitamente e di impronta popolare, aspetto, quello della popolarità, che rimanda direttamente alla grande partecipazione che ebbero i cittadini di Ancona alle fasi storiche per il raggiungimento dell’Unità nazionale, persone differenti per classi sociali, età e sesso, ma uniti da una volontà sola e forte.
In pdf il programma dettagliato delle celebrazioni.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2010 alle 19:55 sul giornale del 28 settembre 2010 - 975 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/cDl



















