contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Contributi per il sostegno alle locazioni residenziali private, pubblicato il bando

1' di lettura
785

casa

Mercoledì 29 settembre sarà pubblicato il bando di concorso per l’erogazione di contributi per il sostegno alle locazioni residenziali private per l’anno 2010.

Possono presentare domanda i cittadini che possiedono un contratto di locazione regolarmente registrato e stipulato ai sensi di legge e in regola con le registrazioni annuali di alloggio adibito ad abitazione principale ad eccezione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata (popolare) o comunque non soggetti alla generale disciplina degli alloggi di e.r.p.. Il canone mensile di locazione al netto degli oneri accessori non deve essere superiore a €. 900,00. I cittadini devono inoltre avere residenza anagrafica nel Comune di Ancona e nell’alloggio per il quale si chiede il contributo e nessun componente della famiglia deve avere diritto di proprietà, usufrutto o altro diritto reali di godimento, di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare. Il reddito del nucleo familiare, calcolato secondo i criteri ISEE non deve essere superiore ad €. 10.699,78.

I richiedenti devono essere in regola con il pagamento del canone di locazione al momento della domanda e produrre entro il 01/02/2011 dichiarazione attestante la regolarità del pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2010. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Ancona entro e non oltre il giorno 03/11/2010 a pena di esclusione. Le domande pervenute saranno esaminate da un’apposita commissione interna incaricata dalla Giunta Comunale. L’erogazione del contributo avverrà, agli aventi diritto, in un’unica soluzione previa effettiva disponibilità del fondo. Il bando sarà scaricabile dal sito: www.comune.ancona.it



casa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2010 alle 16:55 sul giornale del 29 settembre 2010 - 785 letture