contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lavori in via Einaudi e via Mattei

1' di lettura
922

lavori in corso

Sono cominciati la scorsa settimana i lavori nella zona portuale per la manutenzione straordinaria del fondo stradale di via Einaudi e la bonifica e riasfaltatura della parte di via Mattei compresa tra le due rotatorie. Il lavoro di via Einaudi che è quasi concluso, spiegano i tecnici comunali, si è potuto svolgere in modo fluido, grazie alla collaborazione di tutti gli utenti e degli operatori dell’area, nonostante l'intenso traffico di mezzi pesanti e le attività portuali aperte.

La pavimentazione di queste strade è soggetta ad un notevole flusso di traffico. La via è infatti utilizzata per il transito dei mezzi pesanti da e per i piccoli cantieri navali e per le altre attività portuali, con un conseguente ed inevitabile deterioramento. “Questi lavori – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Pesaresi – sono stati inseriti tra le priorità dall’Amministrazione comunale, vista la collocazione strategica della zona, che ospita le sedi e gli stabilimenti della cantieristica anconetana, ai quali è necessario garantire una viabilità agevole e sicura”.

“Le opere di via Mattei – ricorda l’assessore al Porto Diego Franzoni – sono frutto dell’impegno assunto con un protocollo siglato nel 2007 tra Amministrazione comunale, operatori della zona, Multiservizi e Marina Dorica. L’Amministrazione comunale sta procedendo, in accordo con gli operatori, anche alla progettazione della viabilità di via Mattei, che precvede la realizzazione di una rotatoria in prossimità dei cantieri Crn e Isa”



lavori in corso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2010 alle 17:09 sul giornale del 29 settembre 2010 - 922 letture