contatore accessi free

Parte il corso per arbitri di calcio e calcio a 5

2' di lettura Ancona 29/09/2010 -

L’Associazione Italiana Arbitri sezione di Ancona tramite il suo Presidente Ridolfi Carlo, comunica che sono aperte le iscrizioni per l’anno sportivo 2010/2011 al corso per Arbitri di calcio ad Ancona e Senigallia. Se hai tra i 15 ed i 34 anni non compiuti puoi iscriverti al corso.



Il Corso è completamente gratuito compreso il materiale didattico, verrà svolto nel mese di Settembre e Ottobre con una frequenza di 2 volte la settimana per una durata di circa 15 lezioni presso la sede distaccata della sezione di Ancona a Senigallia(zona Stadio), mentre ad Ancona presso il Centro Sportivo “Sabbatini” detto Panettone in zona Passo Varano, durante il corso verranno effettuate anche delle prove atletiche per essere ammessi all’esame.

Al superamento dell’esame verrà rilasciato da parte della Associazione Italiana Arbitri sotto legida della Federazione Italiana Giuoco Calcio la tessera Federale che da libero accesso a tutti gli stadi d’Italia per poter vedere le gare di tutti i campionati, il neo arbitro verrà fornito della divisa Diadora. Le gare Arbitrate vengono rimborsate, ciò consente ai giovani Arbitri di avere anche un piccolo reddito extra familiare. Il superamento dell’esame abilita ad arbitrare il calcio a 11 e con un esame interno aggiuntivo si prende l’abilitazione per il calcio a 5. Oggi la nostra sezione conta 210 associati, nelle Marche siamo circa 1200 Associati, con sette sezioni sul territorio, diventa dei nostri ed iscriviti al corso.

Essere arbitri è uno sport, oggi più di ieri, la nostra sezione ha da sempre annoverato nomi illustri nel campo arbitrale che hanno portato il nome della nostra città in giro per il mondo a partire da Fabio Monti continuando con Libero Brignoccoli, Bruno Bilò e Daniele Tombolini solo per citarne alcuni.Essere arbitri mette alla prova l’istinto, la reattività, il modo di relazionarsi, la comunicazione, elementi distintivi della società di oggi e senza i quali non si emerge in nessun contesto.L’Associazione Ti aiuta a crescere anche in questo, mettiti alla prova!Iscriviti e cogli la sfida, saremo noi a dirti se puoi vestire una divisa.Per informazioni visitate il nostro sito www.aia-ancona.it , questa è la nostra mail ancona@aia-figc.it. Tel.e Fax 071 2866155. F.I.G.C. - A.I.A. Ancona P.zza Aldo Moro, 1 60100 ANCONA








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2010 alle 15:33 sul giornale del 30 settembre 2010 - 1016 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Italiana Arbitri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cHo





logoEV
logoEV