contatore accessi free

'Terza Età Expo' ad Ancona dal 1 al 3 ottobre

terza età expo 1' di lettura Ancona 29/09/2010 -

Prende il via il primo di ottobre la tre giorni alla Fiera dedicata alle prospettive della terza età. Un evento patrocinato dalla Provincia di Ancona, dall'Asur Marche e dal Comune, con il contributo dell'Inrca



Allungamento della vita e nuove prospettive per la comunità al centro di "Terza Età Expo", appuntamento dedicato alle problematiche sociali e mediche dell'invecchiamento che quest'anno giunge alla seconda edizione. Un appuntamento fortemente voluto dalla Provincia, tanto che l'assessore provinciale alle Politiche Sociali, Gianni Fiorentini, ricorda come "in tempi durissimi per i bilanci di un ente abbiamo deciso di sostenere con forza questa iniziativa".

Il direttore generale dell'Inrca, Antonio Aprile, illustra le problematiche legate all'invecchiamento, "che però non rappresenta solo un rischio, con delle ricadute nel sociale, ma anche un valore aggiunto per tutta la comunità. Basti pensare che questa sempre più grande fascia sociale può diventare una fruitrice di nuovi servizi". Tanto che durante l'Expo si parlerà proprio delle nuove forme di marketing dedicate agli anziani.

Anche il Comune di Ancona ha deciso di aderire all'iniziativa, e l'assessore al Welfare, Aldo Pirani, presenta un dato che definisce "significativo": "Nel 2009, gli over 65 censiti nel territorio comunale rappresentavano 1/4 della popolazione complessiva. Un dato record, che ci impone di inserire la terzà età e la longevità della vita tra le nostre priorità amministrative".








Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2010 alle 16:42 sul giornale del 30 settembre 2010 - 979 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, antonio aprile, comune di ancona, asur marche, gianni fiorentini, emanuele barletta, aldo pirani, terza età expo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cH2





logoEV
logoEV