contatore accessi free

Colori d'autunno: la nuova fiera degli archi

archi ancona 2' di lettura Ancona 01/10/2010 -

Appuntamento il prossimo weekend, 2 e 3 ottobre 2010 in Via Marconi sotto agli Archi e in via Mamiani per la tradizionale fiera degli Archi.



Organizzata dall’Assessorato attività economiche e dalla Seconda circoscrizione, la data dell’evento è stata posticipata anche per facilitare la partecipazione degli operatori e offrire una ridefinizione dell’esposizione merceologica, con una particolare attenzione alla produzione tipica del periodo. Si tratta di una rivisitazione per mantenere l’iniziativa viva ed interessante, non solo sotto il profilo economico ma anche sotto il profilo aggregativo, in un quartiere storico dove le tradizioni giocano un ruolo importante.

Così da quest’anno la manifestazione viene ribattezzata ‘Colori d’Autunno - La Nuova Fiera degli Archi’ per offrire una occasione in più a cittadini e turisti per visitare Ancona e conoscere il tipico quartiere del porto. L’esposizione. Si rinnovano i contenuti ed anche le proposte commerciali. In tutto presenti 130 espositori. Accanto agli operatori su area pubblica, prendono spazio alcuni temi cari alla stagione autunnale: il ‘verde’ sia sotto il profilo decorativo ma soprattutto con alberi da frutto e piante per l’orto; l’alimentazione tipica, in particolare i prodotti di stagione del sottobosco; l’artigianato con le sue curiosità creative. A ciò si aggiungerà animazione di strada, con busker e giocolieri.

In dettaglio, le vie e le piazze occupate dall’evento saranno le seguenti:
- Via 29 settembre - lato Archi : dall’imbocco di Via Mamiani fino a Via Vasari;
- Via Marconi - lato archi: da Via Vasari fino a Via Fornaci Comunali;
- Via Mamiani: dall’imbocco fino a Via Fornaci Comunali;
- Piazzale d'ingresso di Via Mamiani: tutto;
- Via Crocifisso: tra Via Marconi e Via Mamiani;
- Via Fornaci Comunali: tra Via Marconi e Via Mamiani;
- Piazza del Crocifisso.

Sia sabato che domenica dalle ore 15.00 le strade saranno parzialmente o totalmente interdette alla circolazione. La zona sarà costantemente controllata dal personale della Polizia Municipale per poter intervenire in caso di necessità. Con lo slittamento di un mese e l’arricchimento di contenuti tematici l’Amministrazione Comunale intende rilanciare questa manifestazione fieristica: conferendole una nuova identità, rafforzandone l’immagine e la capacità d’attrazione sia per il pubblico che per gli operatori commerciali che vi partecipano.






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2010 alle 16:51 sul giornale del 02 ottobre 2010 - 2131 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, archi ancona, fiera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cNV





logoEV
logoEV
logoEV