contatore accessi free

Associazione Culturale Galleria Puccini, mostra dell'artista Rodrigo Blanco

 Rodrigo Blanco 1' di lettura Ancona 03/10/2010 -

Venerdì 1 ottobre alle ore 18,30 presso i locali della Associazione Culturale Galleria Puccini in via Bernabei 39, c'è stata la presentazione del prof. Antonio Luccarini della mostra dell'artista Rodrigo Blanco.



Alla presenza di un attento pubblico, Luccarini ha iniziato il suo intervento manifestando il suo apprezzamento per la nascita di questa associazione che vuole riprendere la tradizione della storica Galeria Puccini, che tanto aveva contribuito negli anni '50 alla crescita culturale della città di Ancona, puntualizzando l'importanza dell'associazionismo disinteressato.

Ha poi introdotto l'artista esordiente Rodrigo Blanco facendo notare la leggerezza del suo segno, l'aria che riempie le sue opere; la libertà di chi non ha dietro scuole e quindi non ha strade bloccate dall'esperienza. Blanco, continua Luccarini, apre un suo territorio, una sua strada, un suo percorso ed arriva con il suo vissuto ed il suo corredo sentimentale.

Blanco, attraverso il suo segno libero, è un costruttore di coreografie, di un racconto messo in scena, di una mappa di una città ideale. Nei suoi quadri c'è movimento attraverso l'interazione dei vari segni e l'incontro con la materia. C'è comunque un minimo di quoziente figurativo e simbolico. Luccarini conclude sottolineando che la parola fondamentale che traduce la pittura di Blanco è "espansione" che poi diventa "libertà".

Orari di apertura:

dal martedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00

sabato e domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.30

Ingresso libero.


da Amia - Associazione Marchigiana Iniziative Artistiche
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2010 alle 17:45 sul giornale del 04 ottobre 2010 - 4213 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, ancona, Associazione Culturale Galleria Puccini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cRq





logoEV
logoEV