contatore accessi free

Più deroghe alle aperture domenicali: favorevole l'assessore Mataloni

Romana Mataloni 1' di lettura Ancona 05/10/2010 -

E’ positivo secondo l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Ancona, Romana Mataloni, la volontà espressa dall’assessore regionale al Commercio Antonio Canzian di apportare modifiche al T.U. sul Commercio della Regione Marche nelle parti che riguardano le deroghe alle aperture domenicali, prevedendo la possibilità di 2 deroghe aggiuntive alle 26 in vigore.



E che all’interno delle deroghe domenicali sia prevista anche l’apertura delle giornate del 25 aprile e 1° maggio.

“Accogliamo favorevolmente, come Amministrazione comunale- rileva l’assessore Mataloni- il fatto che l’assessore abbia recepito che ai Comuni vada data la possibilità di effettuare aperture in deroga, in occasione di particolare rilevanza, come appunto il 25 aprile e il 1° maggio, data che segna l’apertura del ponte della Fiera di san Ciriaco, periodo strategico per la città”.

Queste proposte di modifiche rispondono alle istanze presentate dall’Amministrazione comunale che aveva sollevato queste esigenze all’assessorato regionale, il quale ha attivato una serie di confronti con le associazioni di categoria fino a raggiungere questo accordo Opportune anche, secondo l’assessore comunale, le modifiche che prevedono interventi sanzionatori nei confronti delle amministrazioni che non rispettano le regole.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2010 alle 12:09 sul giornale del 06 ottobre 2010 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, romana mataloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUR





logoEV
logoEV
logoEV