contatore accessi free

Falconara: 'Welcome' del sindaco Brandoni agli studenti danesi ospiti del liceo scientifico

goffredo brandoni 1' di lettura 06/10/2010 -

Saluto ufficiale del Sindaco Goffredo Brandoni a studenti e professori danesi ospitati in città dal Liceo Scientifico Cambi di Falconara.



Mmercoledì 6 ottobre, intorno alle 12, nella Sala del Leone al castello di Falconara Alta, il primo cittadino, ha partecipato alla cerimonia di benvenuto consegnando personalmente ai docenti accompagnatori un piccolo omaggio in ricordo della giornata. Ai professori della scuola Enghaveskolen, una cittadina della provincia danese di Odense, è stata consegnata una targa con lo stemma del Comune, per ricambiare al dono consegnato al Sindaco falconarese dalla delegazione danese. Breve il discorso di Brandoni che, dopo essersi rivolto a studenti e docenti falconaresi, ha scambiato un paio di battute in inglese con gli ospiti per poi invitarli al piccolo buffet di benvenuto allestito per l’occasione.

Non prima però di aver regalato a tutti gli studenti, falconaresi e danesi, il racconto a fumetti “Avventura a Falconara”, ambientato proprio nella città in cui gli studenti stranieri saranno ospitati per una settimana. Il soggiorno degli studenti scandinavi a Falconara si inserisce all’interno del progetto Open Marche nato a Falconara, nel Liceo Livio Cambi, che coinvolge studenti (iscritti al secondo, terzo e quarto anno degli istituti superiori), di quattro diverse nazionalità: italiani, neozelandesi, statunitensi e danesi. Questo progetto si sviluppa nell’ambito dei rinomati “Scambi di Classe”, programmi proposti e sviluppati in collaborazione con l’associazione AFS Intercultura ONLUS.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2010 alle 16:31 sul giornale del 07 ottobre 2010 - 1952 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, goffredo brandoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cX5





logoEV
logoEV