contatore accessi free

Incontro pubblico contro i tagli alla scuola

1' di lettura Ancona 06/10/2010 -

Un importante convegno contro i tagli alla scuola pubblica, si tiene giovedì 7 ottobre con inizio alle ore 16,30, in Ancona presso la Sala Consiliare del Comune, L.go 24 Maggio, 1 , promosso dal Gruppo consiliare PdCI-Prc-Federazione della Sinistra all’Assemblea regionale delle Marche.



Tiene la relazione di apertura il prof. Franco FrabboniI, pedagogista, preside della Facoltà di Scienze della formazione all’università di Bologna. Presiede Raffaele Bucciarelli, capogruppo della Federazione della Sinistra all'Assemblea legislativa delle Marche. Sono previsti contributi di operatori scolastici e protagonisti del movimento sul territorio contro i provvedimenti del ministro Gelmini e del governo Berlusconi, che minano la qualità della scuola pubblica e la ricerca, compromettendo l’avvenire dei giovani e il futuro del paese.

Intervengono in particolare: Alberto Sgalla, docente scuola superiore Monica Marchiani, scuola dell’infanzia Tiziana D’Amico, docente precaria Carlo Cotichelli,presidente Consiglio studentesco università di Ancona Daniela Barbaresi, segretaria regionale Flc-Cgil Lidia Mangani, dirigente scolastica. La cittadinanza è inviata.


da Partito della Rifondazione Comunista






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2010 alle 17:59 sul giornale del 07 ottobre 2010 - 623 letture

In questo articolo si parla di attualità, Partito della Rifondazione Comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cYY





logoEV
logoEV