contatore accessi free

Maltrattamenti sugli animali: un numero telefonico per segnalarli

convegno animali 1' di lettura Ancona 06/10/2010 -

L’Amministrazione comunale informa che per segnalare violazioni, richiedere supporto o collaborazione, segnalare animali illegalmente detenuti o detenuti in condizioni incompatibili, si può chiamare il numero 333 9311762.



E’, questo, il numero del nuovo Nucleo di vigilanza zoofila, recentemente costituito da Legambiente e WWF, con la funzione di vigilare sul maltrattamento degli animali da affezione, in applicazione della competente Legge regionale (189/2004). In base a un protocollo siglato tra i precedenti nuclei di vigilanza di Legambiente e WWF, Il nuovo Nucleo ha l’obiettivo di collaborare con le autorità amministrative e con gli organi preposti al controllo, svolgendo la propria attività di iniziativa o di supporto in materia di accertamento di illeciti penali e amministrativi che danneggino gli animali da affezione.

Il Nucleo opererà congiuntamente con il Corpo forestale dello Stato e con il Nucleo investigativo reati danno animali (Nirda), nonché in sinergia con la Procura della Repubblica di Ancona, a cui riferirà le notizie di reato e a cui trimestralmente dovrà trasmettere un rapporto delle attività compiute, dei problemi e delle criticità emerse.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2010 alle 17:39 sul giornale del 07 ottobre 2010 - 2431 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, cani, gatti, abbandono di animali, microchip

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cYC





logoEV
logoEV