contatore accessi free

La Provincia finanzia la nascita di nuove imprese

patrizia casagrande 2' di lettura Ancona 07/10/2010 -

Centosettantuno progetti ammessi, di cui 60, con un impegno di circa un milione e mezzo di euro, già finanziati. Questi i risultati dell'avviso pubblico provinciale per il sostegno alla creazione di nuove imprese, la cui graduatoria è stata approvata lo scorso 24 settembre.



In tutto erano stati presentati 229 progetti. Quelli ammessi a finanziamento riguardano principalmente i servizi alle imprese, il turismo, l'ambiente e la cultura. Ma non mancano attività imprenditoriali nel campo dei servizi alla persona, del settore manifatturiero e di quello commerciale.

A proporsi sono state soprattutto imprese individuali e società di persone composte da pochi soci e che coinvolgono giovani e disoccupati. I nuovi progetti prevedono la nascita di nuove imprese su tutto il territorio provinciale, con particolare riguardo alle zone più colpite dalla crisi, come la zona sud di Ancona e il Fabrianese. Dopo il successo della prima scadenza dello stesso bando con cui erano già state finanziate ben 50 nuove imprese, il risultato conseguito con questa seconda graduatoria, è un ulteriore dimostrazione dell'impegno della Provincia di Ancona nelle azioni di sostegno al sistema economico e all'individuazione di nuove opportunità di lavoro.

"Nell'ultimo anno, a fronte di un forte calo del lavoro dipendente, la nostra regione ha evidenziato un certo incremento d'iniziative imprenditoriali - commenta la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande -. L'iniziativa, le competenze, la fantasia, la voglia di fare, il realizzare un progetto di vita, oggi possono rappresentare un punto di partenza per costruire un nuovo futuro. Il successo conseguito con l'avviso pubblico per il sostegno alla creazione di nuove imprese dimostra che se si crea sinergia tra il mondo delle imprese e le istituzioni i risultati arrivano e sono importanti. E questo è uno stimolo anche per il futuro a continuare su questa strada".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2010 alle 16:25 sul giornale del 08 ottobre 2010 - 707 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, patrizia casagrande, impresa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c1D





logoEV
logoEV