contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Contratti aperti per manutenzioni, al via la procedura di aggiudicazione

1' di lettura
759

Comune di Ancona

E’ cominciata ieri mattina la procedura relativa alla gara d’appalto del contratto aperto per la manutenzione straordinaria di marciapiedi e strade della città (fatta eccezione per quelle del centro storico che hanno una pavimentazione pregiata, non ad asfalto, per le quali sono in corso l’approvazione del bando e la definizione delle procedure per scegliere il contraente).

Poiché le domande ricevute dal Comune sono state 132, sarà necessaria anche tutta la giornata per terminare le procedure. Al termine dell’esame delle domande, si procederà alla aggiudicazione provvisoria, cui seguiranno la verifica dei requisiti, l’aggiudicazione definitiva e il successivo contratto. La base d’asta è di poco inferiore al milione di euro e l’aggiudicazione avverrà a ribasso d’asta. L’importo complessivo, comprensivo di Iva e somme a disposizione, è di 1.300.000 euro.

Dopo l’avvio delle procedure di aggiudicazione del contratto aperto sarà possibile dare il via ad alcuni lavori più urgenti, al di fuori del contratto stesso, dal momento che l’Amministrazione potrà disporre di somme disponibili grazie agli accantonamenti già previsti nel quadro. L’intervento oggetto del bando prevede il rifacimento di manti stradali in materiale bituminoso e di alcuni tratti di marciapiede. Dove necessario si procederà alla sistemazione di brevi tratti di fognature, canalizzazioni per sottoservizi, pozzetti e parti di pavimentazioni danneggiate. Le priorità di intervento sono state definite in base a diversi criteri oggettivi, il resto dei lavori sarà definito in corso d’opera in base a emergenze o a nuove indicazioni che potranno presentarsi nel corso della durata del contratto.



Comune di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2010 alle 16:02 sul giornale del 13 ottobre 2010 - 759 letture