contatore accessi free

Al via Sogno Ankon-etano, il magazine televisivo del Consorzio Ankon

1' di lettura Ancona 20/10/2010 -

E' iniziata su èTV la terza stagione di Sogno Ankon-etano, il magazine televisivo di approfondimento su tutto quanto riguarda il Consorzio Ankon. La trasmissione condotta come al solito da Fabio Lo Savio avrà ogni settimana 2 ospiti diversi appartenenti a società aderenti al Consorzio Ankon ma in ogni caso in ogni puntata si parlerà di tutte le 6 squadre ed anche dei settori giovanili.



Il Consorzio Ankon nato nel luglio del 2005 è riuscito nell’impresa di riunire le forze di 6 fra le società sportive più rappresentative nel panorama sportivo anconetano. Si tratta della: dell’Handball Ancona (A1/M), dell’Ancona Basket (A2/F), della Conero Volley Club (B1/F), del Cus Ancona Calcio a 5 (B/M), della Stamura Basket (serie C Dil./M), della Dorica Pallavolo (C/M). Questi sodalizi partecipano a campionati di Pallacanestro, Pallavolo, Pallamano e Calcio a 5 e pertanto portano il nome della città di Ancona in tutti i campi da gioco al coperto in Italia.

Attorno a questo movimento sono operativi a vario titolo 150 fra dirigenti e tecnici e atleti ma il numero supera le 1000 unità se consideriamo i settori giovanili, per un movimento sportivo quindi, dalle proporzioni non tanto facilmente riscontrabile in Italia, visto che in nessuna altra città del paese è possibile individuare un soggetto giuridico che ha coagulato gli interessi di società sportive dalla storia e dalla tradizione differenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2010 alle 18:39 sul giornale del 21 ottobre 2010 - 888 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, ancona, Consorzio Ankon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dwD





logoEV
logoEV