contatore accessi free

Domenica la media Donatello ripulisce le aree verdi intorno alla scuola

legambiente 1' di lettura Ancona 22/10/2010 -

Il Comune di Ancona, che da anni aderisce alle campagne di “Puliamo il mondo” promosse da Legambiente anche nella nostra città, sostiene l’iniziativa di domenica prossima messa in atto dalla scuola media Donatello ed ispirata al progetto di Legambiente svoltosi nel settembre scorso.



Domenica 24 ottobre, dalle 14.30 ben 37 studenti accompagnati dai relativi genitori si ritroveranno nei pressi della scuola per un’opera di pulizia dell’area verde intorno all’edificio scolastico. Successivamente l’intervento sarà esteso e interesserà il parco Tiziano fino a raggiungere il parco nei pressi di via Michelangelo. L’iniziativa che la media Donatello promuove nell’ambito delle attività di educazione ambientale, è attuata in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ancona e con Anconambiente. Il Comune di Ancona ha provveduto a rifornire tutti coloro che parteciperanno di guanti, pinze e sacchetti appositi per la raccolta differenziata.

“L’iniziativa è insieme un atto di generosità civica e di incontro tra le generazioni – spiega l’assessore all’Ambiente Diego Franzoni -. La scuola vuole far capire ai ragazzi l’importanza della tutela dell’ambiente affinchè questi ragazzi siano poi portavoce di questo messaggio nella città. Sensibilizzare i ragazzi alla tutela degli spazi pubblici, alla raccolta differenziata dei rifiuti è già un obiettivo forte ma anche riuscire ad incoraggiare il riciclaggio ed una produzione minore non è poca cosa. Attraverso questa esperienza è possibile responsabilizzare anche i genitori, coinvolgendo così tutta la famiglia. Dal prossimo mese avvieremo una campagna informativa nella scuole primarie sulla raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2010 alle 18:09 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 900 letture

In questo articolo si parla di scuola, ambiente, attualità, legambiente, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCk





logoEV
logoEV