contatore accessi free

Duca: 'PD e IdV di Ancona, anche il linguaggio è delle destre'

Eugenio Duca 2' di lettura Ancona 23/10/2010 -

Posso capire che il neo Segretario non conosca i fatti, sicuramente li conoscono i capigruppo Pelosi e Tagliacozzo. I Consiglieri, secondo PD –IdV, “hanno tutti gli strumenti di controllo sugli atti dell’Amministrazione”, dimenticando fino a luglio 2010, le Delibere erano presentate e confezionate in modo irregolare e che gli emendamenti presentati dai Consiglieri non venivano neanche posti in votazione.



Stupefacente che proprio il PD “chieda maggiore rispetto verso la scelta che gli elettori hanno fatto nel 2009” quando proprio il PD ha dato il benservito a tre forze politiche che hanno sostenuto il Sindaco. Non ricordano che non ci sono più, ad esempio RC e PdCI nella maggioranza? E che è stato premiato il trasformismo. Condivido la richiesta che in città necessita capacità di governo, anzi è da tempo che la stiamo sollecitando visto che sono stati cambiati sei Assessori e due vice Sindaco, c’è la giravolta delle nomine nelle Aziende, con Amministratori che saltano da un posto all’altro, anche per tre ore e mentre muore l’ERF, Ancona Ambiente è in agonia, il Presidente della Multiservizi è costretto a pronunciare la frase “tolleranza zero” su Prometeo e sugli Amministratori comunali che nel corso degli anni si sono attivati contro gli interessi del Comune, bruciando risorse ingenti dei cittadini, ed alimentando,essi si, manovre speculative a danno del Comune.

Il nuovo regolamento migliorerà la situazione? L’auspicio è unanime. Ma non facciano i finti tonti, PD e IdV, i Regolamenti ci sono già e risulta chiaramente che non sono stati rispettati, ne fatti rispettare. Spiegate perché bisogna nascondere ai cittadini la verità e smettetela di insultare chi chiede serietà e senso dell’Istituzione Comune. Sembrate il PdL quando, per difendere i vari Lunardi, Scaiola e Verdini, attaccano dicendo che si tratta “di speculazione politica” e “toghe rosse”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2010 alle 16:29 sul giornale del 25 ottobre 2010 - 803 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, idv, pd, Eugenio Duca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dD4





logoEV
logoEV