contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Presentazione della classifica delle imprese marchigiane, i dati di bilancio 2009

1' di lettura
4119

bilancio

Mercoledì 3 novembre, alle ore 11, ad Ancona, presso l’Istao, via Zuccarini 15 (Villa Favorita), la Fondazione Aristide Merloni presenterà la 24^ Classifica delle principali imprese marchigiane, riferita ai bilanci 2009.

Il quadro complessivo di quest’anno è quello di un sistema industriale che risente la conseguenza di una grande crisi economica e finanziaria internazionale. Tuttavia il rapporto mette anche in luce situazioni positive di imprese che hanno saputo reagire efficacemente alle avversità congiunturali. Saranno anche messi in evidenza i cambiamenti organizzativi in corso nel sistema produttivo marchigiano anche in vista di un mutato scenario competitivo quale si prospetterà alla fine della crisi.

Come ogni anno, sarà illustrato il caso di una impresa marchigiana di successo, quest’anno ospiteremo Giovanni Fileni, fondatore e presidente del Gruppo, che ha dichiarato: "Fileni è riuscita a crescere anche in un anno particolarmente difficile per l'economia. Innovazione, investimenti e passione sono stati il motore della nostra crescita, che, lo ricordiamo, riguarda sia il fatturato, sia la qualità delle relazioni con i soggetti del sistema economico. Sono risultati per i quali ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato fiducia. Penso ai lavoratori, al mondo delle università, con il quale collaboriamo ogni giorno, agli operatori degli istituti di credito e ai consumatori che continuano ad apprezzare in FIleni la garanzia di una realtà profondamente legata al proprio territorio". L’evento sarà trasmesso in diretta dal sito www.fondazione-merloni.it.



bilancio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2010 alle 15:20 sul giornale del 03 novembre 2010 - 4119 letture