contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: programmazione della rete scolastican novità per Liceo Cambi

1' di lettura
652

maurizio quercetti

Il consiglio provinciale di Ancona ha approvato il Piano di programmazione della rete scolastica 2011-2012. Conferma, sia per la scuola primaria che per quella secondaria di tutte le autonomie scolastiche esistenti,  ma insieme una profonda rivisitazione degli indirizzi didattici sulla base del quadro delineato dalla riforma dell’istruzione media superiore e un potenziamento dell’offerta formativa sula territorio.

Nel quadro generale, importanti novità riguardano anche la realtà scolastica falconarese, in primis attraverso l’introduzione tra l’offerta del Liceo Cambi della nuova opzione delle “scienze applicate” ma anche con il recepimento della richiesta, avanzata dal Comune di Falconara, dell’attivazione dell’indirizzo musicale nella scuola secondaria di I° grado Carlo Giulio Cesare

. “Quello musicale – riferisce l’Assessore all’istruzione prov.le Maurizio Quercetti - é un percorso che, nell’esperienza delle altre realtà (Ancona, Jesi ecc.), si è dimostrato di sicuro successo, è pertanto un opportunità e un risultato importante garantire anche a Falconara questa nuova proposta formativa”. Il percorso - prosegue Quercetti – non è concluso, la parola finale spetta alla Regione Marche ma sono sicuro che anche il Consiglio regionale, come quello Provinciale, recepirà positivamente questa richiesta del territorio falconarese.



maurizio quercetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2010 alle 14:41 sul giornale del 06 novembre 2010 - 652 letture