contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Italia Nostra scrive al Sindaco in vista dell'incontro con le associazioni

1' di lettura
655

italia nostra

Dopo la diserzione al voto, com mancanza del numero legale, alla votazione contro il rigassificatore avvenuta in Consiglio Comunale di Ancona il 4 novembre 2010, Italia Nostra Ancona ha inviato una lettera al Sindaco qui sotto riportata.

Gentile signor Sindaco,

dalla stampa si apprende che è fissato per mercoledì 7 aprile p.v. l’incontro in Comune con le associazioni di categoria per l’illustrazione delle ipotesi per la rivisitazione della viabilità nel Centro Urbano.
Pur non essendo una associazione di categoria ma una semplice associazione di cittadini a tutela dei beni culturali ed ambientali della città, cercheremo di essere presenti.


Ascolteremo con attenzione le varie proposte che saranno illustrate ma Le vogliamo anticipare che a nostro parere quello che dovrebbe essere l’obiettivo del Comune deve essere il ripopolamento del Centro Storico, per il quale servono strategie, finanziamenti adeguati e tempi precisi.
Non si tratterà quindi di soddisfare gli interessi particolari di una o l’altra categoria di operatori commerciali ma di lavorare per un centro cittadino ed in particolare per un centro storico abitato e vivibile.


Ci attendiamo quindi di sentire qualcosa anche per quanto riguarda una nuova viabilità generale di entrata ed uscita da Ancona, i tempi della realizzazione di una effettiva Zona a Traffico Limitato nel centro cittadino, le misure per favorire anche sotto l’aspetto della tassazione il riuso, corretto e compatibile del centro cittadino.



italia nostra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2010 alle 22:24 sul giornale del 08 novembre 2010 - 655 letture