contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Lodolini: 'Prosegue il nostro impegno per Fincantieri'

1' di lettura
643

emanuele lodolini

E' iniziata proprio questa settimana alla Commissione attività produttive della Camera dei Deputati la discussione sulle risoluzioni presentate sulla necessità del rilancio della cantieristica ed in particolare di Fincantieri.

La risoluzione del Partito Democratico presentata il 18 settembre corrisponde al contenuto di un' interrogazione, già presentata sempre dal PD nel gennaio del 2010, aggiornata però rispetto ad una crisi che si è fatta più forte e preoccupante rispetto ai piani avanzati nei mesi passati.

I nostri deputati in Commissione mi hanno riferito come sia stato ancora una volta evidenziato come di fronte alla crisi che ha colpito il settore navalmeccanico sia necessario anche intervenire, come hanno già fatto altri Paesi Europei, attraverso commesse pubbliche sia nel campo civile che Militare, con il proseguimento di programmi già da tempo definiti. Così come si rende necessario intervenire sulle infrastrutture dei Cantieri.

Un richiamo è stato fatto sulla necessità di un Programma Europeo del settore, in particolare modo per rendere le flotte pubbliche in regola con gli standard ambientali. E’ stata avanzata la richiesta di audizione da parte della Commisione dei vertici di Fincantieri.



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2010 alle 17:15 sul giornale del 12 novembre 2010 - 643 letture