contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Notizie dalle circoscrizioni: parco del Pincio e campetto al Verbena

1' di lettura
1493

Il Consiglio della Prima Circoscrizione ha recentemente deliberato l’installazione di una nuova illuminazione al Parco del Pincio, come era stato richiesto, tra l’altro, da molti cittadini, considerato che la zona è molto frequentata, specialmente dai giovani.

I lavori comportano l’installazione di quattro pali nella zona giochi e tre nella parte alta. L’illuminazione sarà a led con ottiche appositamente studiate per le aree verdi. I lavori cominceranno tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 e sono stati finanziati per una cifra di circa 10 mila euro.

“Il progetto – spiega la presidente della Circoscrizione Susanna Dini – nasce dall’esigenza condivisa di aumentare la sicurezza nei luoghi pubblici e soprattutto nei parchi, ma anche, e parimenti, di rendere massimamente fruibili e vivibili quei luoghi della città che vanno valorizzati per la loro bellezza, per la loro utilità pubblica e anche, come è il caso del Pincio, per il significato storico e di tradizione che essi rivestono. Per favorire inoltre l’aggregazione giovanile, la Circoscrizione sta facendo predisporre un progetto per il miglioramento dell’illuminazione al campetto di basket di Via Maratta”.

La Terza Circoscrizione inaugura domani pomeriggio alle ore 15 il campo da calcio in erba sintetica del Verbena. Il nuovo campetto si trova all’interno del parco. La cerimonia avverrà alla presenza del sindaco, dell’assessore al Decentramento Fabio Borgognoni, dell’assessore allo Sport Michele Brisighelli, dell’assessore ai Lavori pubblici Marcello Pesaresi e del presidente della Circoscrizione Massimo Mandarano. Seguirà una partita organizzata tra i ragazzi del quartiere.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2010 alle 14:02 sul giornale del 13 novembre 2010 - 1493 letture