Manifestazione studentesca, da Urbino gli studenti arrivano a piedi
La Lista "Gulliver - Sinistra Universitaria" ha accolto martedì gli studenti senza mezzi che in cinque giorni hanno raggiunto a piedi il capoluogo regionale in previsione della manifestazione di mercoledì 17.
L'iniziativa, che ha suscitato grande scalpore, terminerà in Piazza Roma dove gli studenti intendono rilanciare la mobilitazione del giorno successivo sul tema del Diritto allo Studio chiedendo che le proprie istanze vengano recepite dal Governo Nazionale e Regionale.
Tra l'altro il termine del cammino avviene all'indomani dell'incontro con l'Assessore Regionale Luchetti che, come precedentemente comunicato, non sembra aver accolto la preoccupazione degli universitari in merito alle vertenze locali.
In tal senso chiediamo all'Amministrazione Comunale, Provinciale e dell'Università Politecnica delle Marche di prendere parte a questa iniziativa affinché dimostrino la loro reale solidarietà ai problemi sollevati dagli studenti di Ancona, Urbino e Macerata.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2010 alle 18:34 sul giornale del 17 novembre 2010 - 736 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/eqh













