contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

'25 novembre: il vostro modo di dire no alla violenza contro le donne', il PD si mobilita su Facebook

2' di lettura
656

partito democratico

Un pensiero... una citazione da un libro, da un film o da una canzone... qualcosa che possa riassumere il significato della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorrerà il 25 novembre prossimo.

Il PD della provincia di Ancona si mobilita su Facebook chiedendo a tutti, donne e uomini, di inviare il proprio personale contributo per sensibilizzare le coscienze dei cittadini su quello che ancora oggi rappresenta uno dei più gravi casi di violazione dei diritti umani: la violenza contro le donne. Che si tratti di violenza fisica (con il moltiplicarsi dei casi di donne uccise da ex fidanzati, mariti, compagni), spesso vissuta tra le mura domestiche e non denunciata, di violenza sul luogo di lavoro, tra mobbing e molestie, di violenza psicologica o della continua delegittimazione della figura femminile che quotidianamente ci viene proposta dal sistema dei media e dall'azione di chi ci governa, non possiamo rimanere indifferenti. La violenza contro le donne va combattuta e deve essere prevenuta ma occorre l'impegno di tutti, poiché questo è un tema che riguarda la nostra società, il nostro vivere insieme, il nostro grado di civiltà.

Il PD della provincia di Ancona ha deciso di aderire alla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, mobilitandosi on-line alla ricerca della voce di voi cittadini. Per questo vi chiediamo di inviarci all'indirizzo email pdprovincialeancona@alice.it oppure pubblicare sulla bacheca del nostro profilo Facebook un vostro contributo: una frase, una citazione, un disegno o una foto o qualunque altra cosa possa rappresentare, per voi, questa ricorrenza. Nel corso della giornata di giovedì 25 novembre, il materiale verrà pubblicato sulle pagine del portale provinciale del PD (www.pdancona.org) e sul profilo Facebook del Partito.



... manifesto del contro la violenza sulle donne


partito democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2010 alle 18:14 sul giornale del 25 novembre 2010 - 656 letture