contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Alle Muse in scena Arturo Brachetti

1' di lettura
990

arturo brachetti

Arriva al Teatro delle muse di Ancona dal 26 al 28 novembre per la Stagione Teatrale del Teatro Stabile delle Marche, fuori abbonamento, "Brachetti, ciak si gira!" con Arturo Brachetti e la regia Serge Denoncourt.

Il cinema è la grande passione di Arturo Brachetti! E al cinema Arturo vuole dedicare interamente questo suo spettacolo, usando il cinema come veicolo per portarci dentro un divertissement funambolico spettacolare. Lo show ripercorre alcuni momenti chiave della storia del cinematografo di cui fu pioniere, in Italia, il grande trasformista Fregoli a cui Arturo dedica un suo personale tributo, per poi passare ai primi cortometraggi di Melies, alle ombre cinesi, antenate dei cartoni animati e per finire con un lunga cavalcata attraverso i più grandi successi cinematografici di tutti tempi. In scena vediamo, imponente, un grande cubo, coperto di manifesti di cinema che ruota su se stesso e si apre ripetutamente per rivelarci sorprendenti evocazioni.

In questo habitat che potrebbe anche rappresentare la scatola dei sogni e il nostro bagaglio di vita, Arturo ci abita con la fantasia di un enfant terrible e si inventa i famosi sketch che sono i suoi cavalli di battaglia da anni. Come un divertentissimo zapping cinematografico, Arturo ripercorre i più evocativi momenti del cinema scolpiti nella nostra memoria. Questa edizione del celebre spettacolo di Arturo Brachetti, acclamato in tutto il mondo, contiene il meglio del suo repertorio e presenta l’universo fantasmagorico del grande trasformista. Uno show di grande divertimento con una raffica di sorprese.



arturo brachetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 19:44 sul giornale del 26 novembre 2010 - 990 letture