contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alluvione, Confartigianato e Confcommercio: 'Più attenzione verso le imprese del Piano'

1' di lettura
570

pioggia

Confartigianato e Confcommercio tornano a chiedere al Comune maggiore attenzione rispetto a quello che hanno subito le imprese del Piano in merito alla alluvione che si è verificato il 29 settembre scorso.

Siamo stati informati che in data 13 ottobre il Comune ha provveduto ad inviare alla Regione Marche la richiesta di stato di emergenza che la stessa Regione ha inoltrato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Da allora, dopo il primo momento di grande attenzione mediatica e di impatto emotivo, è calato il silenzio su una vicenda che ha messo a dura prova tante imprese.

Non sono inoltre stati diffusi i dati definitivi dei danni stimati dalle attività economiche. Risulterebbe opportuno un interessamento della politica tutta a partire dal Comune interessato, affinchè fossero riportate le difficoltà che le imprese hanno subito non facendo cadere nel dimenticatoio la grave situazione che si è verificata. Francesco Cinti della Confcommercio e Marco Pierpaoli della Confartigianato chiedono all’Amministrazione un incontro per valutare azioni di sensibilizzazione.



pioggia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 19:46 sul giornale del 26 novembre 2010 - 570 letture