contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

AnconaAmbiente accende il nuovo impianto di illuminazione dell'Aspio

1' di lettura
930

anconambiente logo

E’ stato acceso giovedì il nuovo impianto di illuminazione pubblica sulle strade della modificata viabilità a senso rotatorio tra le S.P. 361 Settempedana e la S.P. 2 Sirolo-Senigallia, in località Aspio di Ancona.

“Totalmente a tecnologia led e a luce bianca, l’impianto va a sostituire i vecchi corpi illuminanti in uso già da tempo, ancor prima che si intervenisse sugli assi viari” , sottolinea il Presidente di AnconAmbiente Gianni Giaccaglia. “Permetterà così di ottenere una maggiore sicurezza sul traffico veicolare e pedonale, garantendo anche una consistente riduzione dei consumi”.

“Ringrazio AnconAmbiente – afferma l’assessore alla Viabilità Fabio Borgognoni - per la messa in opera dell’impianto e anche la Provincia per il contributo dato alla realizzazione di quest’opera, attesa da tempo dai residenti. Con la nuova illuminazione si avrà un notevole miglioramento della sicurezza stradale e pedonale della frazione.

E’ per questo motivo che, appena ho avuto la delega alla viabilità ho ripreso questo progetto, che non era stato inserito tra le priorità nel precedente periodo di commissariamento del Comune. Sono ora in contatto con la Provincia per ulteriori interventi di riqualificazione e sistemazione del manto stradale e per il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale”. Sarà invece inaugurato sabato 27 novembre alle ore 18.30 in Piazza del Crocifisso - con una cerimonia ufficiale alla presenza del Sindaco Gramillano, del Presidente Giaccaglia e dell’Assessore ai lavori pubblici Marcello Pesaresi - tutto il nuovo impianto di illuminazione a led degli Archi.



anconambiente logo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 16:52 sul giornale del 26 novembre 2010 - 930 letture