contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Zapjuice: c'è il Synoptic art quartet

1' di lettura
537

musica

Nell’ambito della rassegna Zapjuice si ricorda l’appuntamento in programma venerdì 26 novembre alle ore 21,30 all’Osteria Teatro Strabacco con il SYNOPTIC ART QUARTET.

Il sound fresco e mediterraneo della chitarra del giovane Stefano Coppari si fonde con l’estetica suadente del sax di Antonangelo Giudice; la ritmica è affidata a Lorenzo Alessandri - batteria e ad Amin Zarrinchang - contrabbasso. Il festival Zapjuice, patrocinato tra gli altri dal Comune attraverso gli assessorati alla Cultura e alle Politiche giovanili, consiste in una sessantina di concerti ospitati in 12 locali tra i più interessanti della provincia di Ancona.

Un respiro largo e forte scandito da intrattenimento e consapevolezza, lavoro e condivisione, arte e talento: questi sono i muscoli che ZAP mette in gioco attraverso un'intesa di squadra limpida ed energica, questi i contenuti raccolti, semplici eppure così fondamentali, risorse che disegnano il profilo naturale delle nostre terre ma che spesso svaniscono in un paesaggio velato e scomposto. Nell'augurarvi buon festival, condividiamo la gioia e la soddisfazione di aver confermato e incontrato persone e strutture serie e speciali, che hanno contribuito alla vita, ai colori e allo spessore di questa edizione di ZAP.

Un ringraziamento speciale a Franco Cerri che già dallo scorso anno continua ad abbracciare l'iniziativa, insieme alle nostre terre, con la sua raffinata arte musicale e con la sua generosa, unica, elegante presenza di grande uomo.



musica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 18:11 sul giornale del 26 novembre 2010 - 537 letture