Basket: Stamura all’ultimo respiro su Montegranaro (69-68)

Vittoria biancoverde figlia della grinta ed anche dell’ottimo apporto che i più giovani hanno saputo dare nei momenti critici del match.
E’ stato un derby molto tirato, deciso proprio sul filo della sirena quello giocato al PalaRossini fra la Globo Vis Stamura Ancona e la Poderosa Montegranaro che per effetto di questo risultato negativo deve, per ora, lasciare la testa della classifica. Nei primi due parziali le squadre si scambiano i ruoli con la Stamura che fa la lepre nel primo chiudendo sul 27 a 9, mentre nel secondo è la volta dei calzaturieri che riescono a ricucire lo strappo quasi per intero andando al riposo lungo sotto di sole 6 lunghezze (39-33), dopo che lo svantaggio aveva addirittura raggiunto i 21 punti.
Nel terzo quarto le cose si complicano ulteriormente per i dorici allenati da Filippetti che deve richiamare in panchina Cappella e Conti gravati entrambi da quattro falli, ma gli “under” tengono bene il campo e Montegranaro, pur recuperando altri punti, non arriva a dilagare. Al 30° il punteggio è in perfetta parità (53-53). Nell’ultimo parziale si assiste a continui sorpassi e controsorpassi e si arriva all’ultimo minuto con la Stamura avanti di un punto. Da lì in avanti una serie di errori su entrambi i fronti poi la guardia dei giallo-neri ospiti Crestani ha in mano la palla del possibile decisivo sorpasso ma il suo tiro tocca appena il ferro ed il tabellone resta sul 69 a 68 in favore dei biancoverdi.
Esplode la gioia di Filippetti e dei suoi ragazzi per questa importante vittoria che arriva dopo due sconfitte consecutive. Sabato prossimo Stamura in trasferta, ancora dalle parti di Bologna, avversario di turno il Castiglione Murri che fa parte del gruppone di cinque squadre seconde in classifica, due lunghezze sotto l’Orva Lugo, capolista solitaria. Nell’altro derby di giornata il Porto S.Elpidio ha violato il parquet dell’Ascoli Towers (55-60), mentre il Basket Maceratese ha perso in casa con la Toyota Imola con il punteggio di 80 a 95.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2010 alle 19:30 sul giornale del 30 novembre 2010 - 444 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/eVM