contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

'Porta per porta', Lodolini: 'L'effetto positivo di questo confronto è notevole'

2' di lettura
650

emanuele lodolini

Terzo fine settimana di mobilitazione per i militanti e i simpatizzanti del Partito Democratico in tutta la provincia di Ancona, anche in vista della manifestazione nazionale organizzata in piazza San Giovanni, a Roma, l'11 dicembre.

I militanti del Pd hanno distribuito circa 200 mila brochure con le proposte del Partito, e con ''l'indicazione delle bugie e delle promesse mancate del governo''. Nel corso della mobilitazione sono stati allestiti decine di gazebo e banchetti in tutta la provincia.

''L'effetto positivo di questo confronto piazza per piazza è notevole'', dichiara Emanuele Lodolini, segretario provinciale PD impegnato in un tour nei 49 Comuni della provincia. ''I cittadini, soprattutto nei centri minori della provincia, sono stati contattati personalmente, in modo da sfondare il muro del silenzio tra politica e società, e di non lasciare la politica solo alla comunicazione televisiva. Questi tre fine settimana -sottolinea Lodolini- sono stati anche un formidabile trampolino di lancio per la manifestazione che il PD ha organizzato l'11 dicembre a Roma per dare un futuro positivo all'Italia'' (treno da Ancona, info 071 203242) “Questo è un momento duro per il lavoro e i lavoratori – dice il segretario Lodolini – e il Governo continua a rimanere inerte davanti ai dati che confermano che la crisi c’è ed devastante. Un milione di occupati in meno da aprile 2008 e quasi un milione di lavoratori in cassa integrazione nel 2009. A soffrire sono in particolare i giovani, con un tasso di disoccupazione che si è impennato di oltre 7 punti percentuali fino ad arrivare al 30 percento”.

“Vogliamo fare del lavoro il tema dal quale si riparte, a differenza di questo Governo che ha lasciato vacante il posto di ministro dello Sviluppo economico per 5 mesi, taglia su scuola e conoscenza, che sono i motori per favorire lo sviluppo e non ha politiche industriali. Vogliamo offrire proposte, vogliamo porre con forza il tema del lavoro e dei giovani per dare una prospettiva vera”.



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2010 alle 15:31 sul giornale del 29 novembre 2010 - 650 letture