contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Denunciata coppia rumena, i due rubavano profumi utilizzando una borsa schermata

1' di lettura
531

polizia

Avevano preso di mira un negozio del Piano San Lazzaro, dove si recavano abitualmente per fare piccole compere. Una coppia di rumeni, 32 anni lui e 27 lei, entrambi residenti a Bologna, hanno rubato profumi per un valore di circa un migliaio di euro, utilizzando una borsa schermata grazie alla quale riuscivano a superare le casse senza far suonare il dispositivo antitaccheggio.

Gli agenti delle volanti della questura di Ancona, una volta acquisita la denuncia e visionate le immagini dei due, sono però riusciti a rintracciarli intenti a fare compere con la stessa borsa schermata. Nel tardo pomeriggio di sabato la coppia è stata così denunciata per furto aggravato e continuato.

Durante il fine settimana sono stati inoltre effettuati alcuni servizi di controllo straordinario del territorio che hanno coinvolto, oltre agli agenti delle volanti, il nucleo cinofili e gli uomini del reparto prevenzione crimine di Pescara. Durante l'operazione di polizia sono stati controllati alcuni esercizi pubblici di Ancona, Osimo e Fabriano, ed identificate un centinaio di persone. Sei sono state sanzionate per ubriachezza molesta in un locale nei pressi della stazione, due persone perchè fumavano sigarette all'interno di un locale pubblico, ad Osimo.

Un tunisino di 28 anni, senza fissa dimora, è stato fermato nei pressi della stazione di Ancona e allontanato con foglio di via obbligatorio.



polizia

Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2010 alle 20:04 sul giornale del 30 novembre 2010 - 531 letture