contatore accessi free

Probabilità di nevicate, fase di attenzione del Coc

neve 1' di lettura Ancona 13/12/2010 -

Vista l’alta probabilità di nevicate e gelate a bassa quota a partire da mercoledì 15 dicembre fino alla fine della settimana corrente, il Comitato operativo comunale, che ha predisposto una fase di attenzione rispetto ai fenomeni atmosferici, raccomanda alla cittadinanza di equipaggiare opportunamente i veicoli con gomme termiche o catene a bordo.



Il Comune di Ancona sta predisponendo squadre di pronto intervento sia interne, sia formate da personale di ditte convenzionate. Le squadre entreranno in funzione secondo quanto previsto dalle procedure. Il Comune dispone di due mezzi propri e cinque in convenzione, con strumentazione spargisale e con lame spalaneve.

Nel ricordare che la migliore protezione in caso di situazioni meteorologiche avverse è la prevenzione, si raccomanda di prestare attenzione nella mobilità, evitando di mettersi in strada se non si dispone delle attrezzature adeguate, quali catene e/o gomme termiche, onde evitare incidenti e intralci alla circolazione. I cittadini possono richiedere informazioni al Centro operativo comunale di Protezione civile: 071 2222200 e 071 2222222.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2010 alle 15:58 sul giornale del 14 dicembre 2010 - 719 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/for