contatore accessi free

Neve, pattuglie dei vigili e spazzaneve al lavoro

neve 2' di lettura Ancona 14/12/2010 -

A fronte delle nevicata che sta interessando il capoluogo da martedì mattina, l’Amministrazione municipale ha messo in campo ogni risorsa disponibile per fronteggiare i disagi sulle strade. Disagi che hanno interessato le vie del centro in particolare per la manifestazione studentesca non programmata che ha visto la partecipazione di un nutrito corteo di studenti universitari e delle scuole superiori.



Il C.O.C.- Comitato Operativo comunale- si è riunito già alle prime avvisaglie della nevicata e tutte le pattuglie della Polizia municipale sono prontamente uscite in strada per dare assistenza agli automobilisti e ai pedoni. I dodici mezzi spartineve in dotazione (sei pubblici e sei di ditte private) sono al lavoro per liberare le strade già dall’inizio del manifestarsi dell’eccezionale fenomeno atmosferico. Parte di essi sono anche attrezzati per lo spargimento di sale che- come è noto- favorisce lo scioglimento del manto nevoso. I mezzi pubblici, dotati di catene, transitano regolarmente laddove non incontrano mezzi che bloccano le carreggiate. Disagi sono causati da una serie di autoveicoli messi di traverso che creano inciampo allo scorrimento del traffico di mezzi privati e pubblici. Code sono state segnalate in uscita/entrata dal porto per la concomitanza di sbarchi di autoarticolati dai traghetti.

Il C.O.C. continua a seguire lo svolgimento delle operazioni sia da Palazzo del Popolo sia dalla sede della Polizia municipale. Intanto, con ordinanza del Sindaco è stato predisposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per mercoledì 15 dicembre e giovedì 16 dicembre. E’ stata inoltre emanata una ordinanza di deroga all’orario di accensione degli impianti di riscaldamento per l’emergenza freddo. Per la stessa ragione è stata individuata la palestra di proprietà comunale sita in piazza Salvo D'Acquisto per il ricovero notturno dei soggetti in situazione di povertà estrema: si sta lavorando per attrezzare il locale il prima possibile. Seguirà comunicazione specifica per comunicare con esattezza l’apertura del dormitorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2010 alle 15:58 sul giornale del 15 dicembre 2010 - 1029 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fro





logoEV
logoEV