Trekking urbano, visita a tre chiese del centro storico e ad Ancona sotterranea

Torna il “Trekking urbano” d’inverno. La popolare iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale (assessorato al Turismo), che coniuga il desiderio di fare moto in ambito cittadino con un approfondimento delle conoscenze storico-artistiche, si svolgerà sabato prossimo 8 gennaio, con inizio alle ore 16.
Il percorso guidato si snoderà da piazza della Repubblica fino a piazza Roma con tappe alla chiesa del SS Sacramento, alla chiesa di San Domenico, piazza e chiesa di Santa Maria con i sotterranei, via della Catena e via della Loggia, per una lunghezza totale di 1,200 chilometri.
L’ultima visita del tour riguarda la parte sotterranea della Fontana del Calamo. Per tutti i partecipanti degustazione di castagne e vin brulè al termine del trekking, in piazza Roma. I posti disponibili sono circa 350.
Le iscrizioni -effettuate via e-mail- sono ultimate ma è possibile subentrare a coloro che si sono iscritti e che poi non si presentano, qualche minuto prima della partenza. L’ultima Giornata nazionale del Trekking urbano si è svolta il 31 ottobre scorso ed aveva registrato 850 adesioni. Per eventuali ulteriori informazioni, rivolgersi al Servizio accoglienza turistica in via Gramsci 2 (orario 10 -13 e 16 – 20).
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2011 alle 16:05 sul giornale del 07 gennaio 2011 - 1670 letture
All'articolo è associato un evento
SHORT LINK:
https://vivere.me/f4S