contatore accessi free

Trekking urbano, visita a tre chiese del centro storico e ad Ancona sotterranea

piazza del papa ancona 1' di lettura Ancona 05/01/2011 -

Torna il “Trekking urbano” d’inverno. La popolare iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale (assessorato al Turismo), che coniuga il desiderio di fare moto in ambito cittadino con un approfondimento delle conoscenze storico-artistiche, si svolgerà sabato prossimo 8 gennaio, con inizio alle ore 16.



Il percorso guidato si snoderà da piazza della Repubblica fino a piazza Roma con tappe alla chiesa del SS Sacramento, alla chiesa di San Domenico, piazza e chiesa di Santa Maria con i sotterranei, via della Catena e via della Loggia, per una lunghezza totale di 1,200 chilometri.

L’ultima visita del tour riguarda la parte sotterranea della Fontana del Calamo. Per tutti i partecipanti degustazione di castagne e vin brulè al termine del trekking, in piazza Roma. I posti disponibili sono circa 350.

Le iscrizioni -effettuate via e-mail- sono ultimate ma è possibile subentrare a coloro che si sono iscritti e che poi non si presentano, qualche minuto prima della partenza. L’ultima Giornata nazionale del Trekking urbano si è svolta il 31 ottobre scorso ed aveva registrato 850 adesioni. Per eventuali ulteriori informazioni, rivolgersi al Servizio accoglienza turistica in via Gramsci 2 (orario 10 -13 e 16 – 20).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2011 alle 16:05 sul giornale del 07 gennaio 2011 - 1668 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, trekking urbano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/f4S





logoEV
logoEV