Ti racconto che...storie, racconti, fiabe e filastrocche alla biblioteca 'L'Isola del Tesoro'

La Biblioteca dei Ragazzi “A. Novelli” organizza, presso la sede della Biblioteca “L’Isola del Tesoro” di via Brecce Bianche 72, alcuni appuntamenti pomeridiani dedicati alla lettura animata per bambini e genitori (la Biblioteca comunale “Benincasa” che ospita anche la sezione ragazzi, come è noto è chiusa per lavori di ristrutturazione).
Le letture saranno curate da Umberto Rozzi e Natascia Zanni del Teatro del Canguro che proporranno testi scelti dalla letteratura per l’infanzia, classica e contemporanea. Più che di uno spettacolo si tratterrà di una vera e propria lettura di storie, raccontate da attori che vivacizzeranno la narrazione servendosi di oggetti, disegni e tutto quanto suggerirà la loro fantasia. Ogni tanto poi qualche personaggio sbucherà fuori all’ improvviso dalle pagine del libro, animandosi; come per magia.
Coinvolgimento assicurato per i bambini presenti anche perché non ci sarà nessun palco a dividerli dagli attori: potranno quindi godersi lo spettacolo da vicino seduti proprio di fronte alla scena, con la possibilità prendere parte attivamente alla lettura interagendo con gli attori. Le letture si terranno, con inizio alle ore 16.30: martedì 18 gennaio, sabato 5 febbraio, venerdì 11 marzo presso i locali della Biblioteca “L’Isola del Tesoro” di Via Brecce Bianche 72. Info e prenotazioni 071/2864206

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2011 alle 15:48 sul giornale del 11 gennaio 2011 - 912 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, libro
L'indirizzo breve
https://vivere.me/gay
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"