contatore accessi free

O.Di della Marc.A: interesse per il progetto della Cna e della Camera di Commercio

CNA 2' di lettura Ancona 11/01/2011 -

Dal settembre scorso è attivo il portale “O.di della Marca”, un progetto di Cna Provinciale di Ancona e CCIAA. L’obiettivo del progetto è quello di facilitare e sviluppare la crescita di strutture ricettive extra alberghiere quali Bed and Brekfast e country house.



Due gli strumenti progettati per fornire informazioni ai futuri imprenditori che vorranno aprire una struttura extra alberghiera: un sito web e un numero verde (per info 848 800 180). Ad oggi, dopo 3 mesi di attività, sono disponibili i dati riguardanti il sito web che ha visto più di 170 accessi e 704 pagine visitate. Per le strutture già esistenti, invece, il portale offre la possibilità di iscriversi per promuovere la propria attività. La promozione on line, infatti, oggi è il primo canale per far conoscere la propria struttura. Per quanto concerne i contatti telefonici, invece, si rileva da parte dei chiamanti interesse soprattutto a forme di finanziamento agevolate o fondi perduti che permettano di ristrutturare o avviare l’attività. Un segnale che, ancora una volta, mette in evidenza la necessità di credito da parte dei soggetti che vogliono avviare un’attività.

“Delle telefonate ricevute colpisce soprattutto la richiesta di credito – commenta Andrea Cantori, responsabile della divisione progetti Cna – che ovviamente scaturisce da un momento difficile dell’economia, dove anche coloro che stanno cercando di aprire un’attività si scontrano con le difficoltà del sistema creditizio. Sono infatti poche le chiamate che non fanno riferimento a questo aspetto. Ciò deve spingere gli attori principali del nostro sistema creditizio a fare seria riflessione. Il rischio, infatti, è quello di non veder nascere, o peggio ancora morire, molte attività turistiche”.

Per info: numero verde 848800180 (dalle ore 10.00 alle ore 14.00), sportello info c/o CNA di Osimo, via A. Moro 56, oppure email: info@odidellamarca.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2011 alle 15:45 sul giornale del 12 gennaio 2011 - 924 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna, Country House, Bed and Breakfast

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gcN





logoEV
logoEV
logoEV