contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

PD Provincia di Ancona, al via la campagna d'inverno

2' di lettura
860

Emanuele Lodolini

Dopo le festività natalizie è ripresa l’attività della segreteria provinciale del Partito Democratico di Ancona. Tutti i Circoli territoriali sono mobilitati in previsione della manifestazione regionale del PD con il segretario nazionale Pierluigi Bersani, che si terrà proprio in provincia di Ancona (Ancona Auditorium Fiera della Pesca) sabato 15 gennaio alle ore 11.

Il 21 gennaio, sarà un’altra giornata centrale per i Democratici della provincia. Si terrà, difatti, a Chiaravalle l’Assemblea provinciale del PD. Ad introdurre i lavori la relazione del Segretario provinciale, mentre le conclusioni saranno affidate all’organizzatore nazionale del PD, Nico Stumpo. All’ordine del giorno dell’Assemblea la situazione politica e le prospettive. Sempre il 21 gennaio al Circolo Leopardi di Falconara si darà il via al Tesseramento 2011 al PD. Lo si farà in un contesto conviviale, con una cena provinciale, sempre alla presenza di Nico Stumpo. “Vogliamo riportare l'agenda della politica in linea con l'agenda vera del Paese, dei lavoratori, delle imprese, delle famiglie - afferma Lodolini - vogliamo aprire, attraverso un patto per lo sviluppo del territorio tra tutte le forze economiche e sociali con al centro il lavoro per creare nuova occupazione”.

“Questo è un momento duro per il lavoro – dice il segretario provinciale Emanuele Lodolini – e i dati confermano che la crisi c’è. Drammatico soprattutto il livello della disoccupazione giovanile: larga parte delle generazioni più giovani transitano dalla precarietà all’esclusione senza speranza dal lavoro”. Sempre entro il mese di gennaio si terrà un forum provinciale degli amministratori PD del territorio. Nonostante i Comuni, le Province e le Regioni siano l’ossatura portante del nostro Paese, soprattutto in un momento così difficile per le famiglie e le imprese, i Sindaci con i bilanci di previsione 2011 stanno cercando di compensare, con fatica crescente, i tagli che il Governo Berlusconi, Bossi sta imponendo a ciascun cittadino soprattutto in materia di welfare e diritti.



Emanuele Lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2011 alle 15:48 sul giornale del 12 gennaio 2011 - 860 letture