contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Facebook 'contagia' gli artigiani

2' di lettura
914

Gli artigiani fanno rete e si informano su facebook. Il successo del popolare social network contagia anche i piccoli imprenditori della provincia di Ancona che fanno affidamento sull’online per avere informazioni fresche, in real time, pertinenti con l’attività che svolgono.

Facebook è per sua definizione uno strumento sociale che ha trovato la sua fortuna nella capacità che ha di attrarre più soggetti in conversazioni e scambio di contenuti. In questo flusso di aggiornamenti e interventi trova largo spazio anche l’informazione. Un’utilità, dice Paola Mengarelli responsabile dell’area comunicazione di Confartigianato, che non è sfuggita ai nostri imprenditori.

Fa parte del dna della categoria essere al tempo stesso collegati alla tradizione, connessi al presente, proiettati al futuro, sperimentare le nuove forme di tecnologia e tra questi gli innovativi strumenti di comunicazione che stanno plasmando una modalità di trasmissione di informazioni fino a oggi sconosciuta. Leggi e normative per le micro e piccola impresa; corsi di formazione e aggiornamento; dibattiti sulle principali problematiche che interessano il mondo dell’economia; bandi e opportunità di finanziamento per progetti imprenditoriali; iniziative che coinvolgono a vario titolo e a diverse finalità enti locali e imprese per lo sviluppo economico territoriale. Tutto questo materiale tradizionalmente accessibile da giornali e documenti cartacei è ora online, fa parte del patrimonio di informazioni che transita sulla rete e come una calamita facebook lo canalizza in pagine e profili tramite i meccanismi di condivisione e diffusione. Il punto di riferimento utilizzato dagli artigiani della provincia di Ancona per informarsi in real time è la pagina facebook di Confartigianato Imprese Ancona.

Non solo infatti la piattaforma si aggiorna continuamente con tutte le notizie prodotte all’interno del nuovo sito www.confartigianato.an.it ma si propone anche come vetrina utile per la condivisione di notizie e contenuti relativi alla realtà artigiana. Sono già molti i piccoli imprenditori che scelgono quotidianamente di informarsi tramite la pagina facebook di Confartigianato Imprese Ancona e fanno “gruppo” dibattendo sugli argomenti più di interesse e spuntando il popolare pollice alzato “mi piace” che indica il gradimento o l’apprezzamento del contenuto condiviso.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2011 alle 19:33 sul giornale del 29 gennaio 2011 - 914 letture