contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Residenza per anziani, la parola ai gestori', dibattito organizzato da Latini

1' di lettura
777

Residenza per anziani, la parola ai gestori

In data 4 febbraio, alle ore 17, presso la sala riunioni della Confartigianato di Ancona – Zona Baraccola si terrà un incontro dibattito sul tema: “Residenza per anziani - la parola ai gestori”. L'incontro è organizzato dal Consigliere Regionale di Alleanza per l'Italia Dino Latini ed è rivolto a tutte le strutture di residenza dell'anziano sia private che comunali, sia per autosufficenti che non.

I gestori saranno i protagonisti principali dell'incontro, dovranno far emergere le criticità in cui oggi le residenze per anziani sono costrette a convivere e trovare le sinergie necessarie con le istituzioni per dare insieme una risposta concreta ad un programma socio-assistenziale caratterizzato dalla continuità e appropriatezza.

L'innalzamento dell'età media fa si che per il prossimo ventennio le strutture residenziali per anziani saranno la priorità di chi ci governa, oggi migliorare e implementare quei servizi socio-sanitario che favoriscono la permanenza dell'anziano nelle residenze, garantendone un'accoglienza di qualità del servizio più adeguato alle nuove esigenze, mettendo in campo risorse e attenzioni importanti, è una politica lungimirante e fondamentale.



Residenza per anziani, la parola ai gestori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2011 alle 18:57 sul giornale del 01 febbraio 2011 - 777 letture